VITICOLTORI DELLA ROMANGIA SOC. COOP

VITICOLTORI DELLA ROMANGIA SOC. COOP


La Società Cooperava Romangia è nata nel 1996 per raccogliere e rilanciare le più nobili esperienze dei viticoltori del territorio di Sorso e Sennori. Attualmente conta una superficie vitata di una sessantina di ettari di vigne, distribuiti nei territori comunali di Sorso e Sennori.

La filosofia produttiva si basa sulla valorizzazione dei vitigni che meglio di altri hanno espresso la vocazione enologica della Romangia: il Moscato ed il Cannonau, ma anche il Vermentino.

L'esperienza della Società Cooperava Romangia, aperta anche alla sperimentazione di vitigni non autoctoni, ha dimostrato come alcune zone di Sorso siano particolarmente adatte alla coltivazione della Monica. La passione dei viticoltori, un ambizioso programma di investimenti e la collaborazione con alcuni tra i più bravi enologi della scena vinicola attuale, aprono al territorio di Sorso e Sennori prospettive insperate solo qualche anno fa, sia nel campo delle produzioni di eccellenza che su quello dell'economia di questa zona del Nord Sardegna.

Zona:

Romangia

Indirizzo:

Via Marina 5, Sorso (SS)


PRODOTTI DI QUESTO PRODUTTORE


Non ci sono prodotti per questo produttore.