COPAR Coop. Olivicoltori del Parteolla

COPAR Coop. Olivicoltori del Parteolla


La coltura dell’olivo è radicata nel Parteolla da secoli tanto da dare il nome al territorio stesso.

La Copar, Cooperativa Olivicoltori del Parteolla, è tra i leader nella produzione e trasformazione di olive da mensa e olio extra vergine di oliva.

La Cooperativa è stata fondata nel 1962 da un gruppo di cittadini e olivicoltori di Dolianova, allo scopo di migliorare qualità, produttività e commerciabilità di olio e olive, rispettando la genuinità e la bontà dei frutti offerti dal territorio del Parteolla.


La vera consacrazione arriva negli 90, il numero dei soci cresce giorno dopo giorno, la richiesta dei prodotti Copar cresce costantemente, il marchio ribadisce anno dopo anno la sua presenza sui Mercati con prodotti di indiscussa qualità.

Attualmente la cooperativa è composta da 432 soci, con ben 1300 ettari coltivati, per un totale di 169000 piante di olivo.

I Riconoscimenti e le nomine si susseguono con costanza, gli ultimi in ordine di arrivo sono: la Gran menzione qualità e il terzo posto al Concorso nazionale per le migliori olive da tavola Monna Oliva 2020, la menzione speciale nella categoria olio bio DOP al Sardinia Food Awards 2020.

Zona:

Parteolla

Indirizzo:

Via Emilio Lussu, 43 09041 Dolianova (SU)​


PRODOTTI DI QUESTO PRODUTTORE


Mostra 1 - 3 di 3 articoli
Mostra 1 - 3 di 3 articoli