Sarda Tellus all'evento Formaggio in Villa a Cittadella

Sarda Tellus all'evento Formaggio in Villa a Cittadella
Sarda Tellus all'evento Formaggio in Villa a Cittadella

Ci sarà anche la Federazione delle Associazioni Sarde in Italia alla decima edizione di "Formaggio in Villa", la rassegna nazionale dei migliori formaggi in programma da venerdì 1 a lunedì 4 aprile a Cittadella (PD). Con la presenza di uno stand curato da SardaTellus, la piattaforma di e-commerce nata dall'omonimo progetto FASI, continua la promozione del prodotto, delle aziende e dei territori della Sardegna che da sempre vede protagonista la rete degli emigrati. La presenza alla manifestazione è impreziosita, anche in questa occasione, dall'importante partenership operativa con il Consorzio del Pecorino Romano DOP.

Nello stand di SardaTellus.it sarà possibile degustare una vasta selezione di salumi, vini, dolci, pane e naturalmente formaggi delle migliori produzioni isolane.

"Formaggio in Villa" è una vera e propria mostra-mercato fra le mura della città, aperta dalle ore 10:00 alle 20:00, dove operatori, foodies, gourmet e appassionati potranno conoscere ed acquistare i migliori formaggi, salumi e prodotti gastronomici di tendenza per la cucina. Le vie del centro ospiteranno più di 140 espositori provenienti da tutte le regioni: si potranno assaggiare più di 200 formaggi di caseifici e affinatori diversi, conoscere i più importanti formaggi europei. Perno centrale il "Salone Alta Salumeria" - che ospiterà prodotti per la cucina e nuove tendenze gastronomiche, laboratori guidati e masterclass - e il "Salone del Vino".

Inoltre gli amanti e i consumatori di formaggio avranno la possibilità di partecipare alla selezione per le nomination del premio "Italian Cheese Awards", una degustazione libera di 100 formaggi (alla Chiesa del Torresino sabato 1 e domenica 2 aprile dalle 11:00 alle 17:00) dove anche il pubblico potrà assaggiarli e votare il preferito.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Leave your comment