Cavaliere sardo

Cavaliere sardo

VCN28

Sardegna Terralba Bovale DOC Riserva 

Cantina di Mogoro

23,00 €

Scheda prodotto

Descrizione Sardegna Terralba DOC Bovale Riserva
Volume/Capacità in litri 75 cl
Vinificazione e affinamento Macerazione fermentativa di circa 15 gg a 26-28°C. Rimontaggi e délestage ripetuti. Dopo la fermentazione passa circa 12 mesi in barrique di rovere francese. Affina successivamente per altri 8 mesi in acciaio e 40 giorni in bottiglia.
Imbottigliamento e conservazione Sterile sotto pressione di azoto. Periodo di conservazione da 3 a 5 anni in ambienti idonei per temperatura ed umidità.
Degustazione Colore rosso violaceo scuro ed intenso con riflessi violacei che diventano granata. Profumi di frutti rossi maturi. Vino distinguibile per complessità e persistenza all’olfatto. All’assaggio note balsamiche e speziate di cacao e tabacco.
Terreno Vigneti di pianura del Terralbese. Terreni sabbioso-argillosi, di buona struttura e profondità. Il clima è sub/arido con inverni miti ed estati molto calde, mitigate dal vento salino di maestrale. Precipitazioni medie annuali 400 mm.
Gradazione alcolica 14 % Vol
Servizio 16 - 18 °C
Abbinamento cibo - vino Piatti dai sapor i intensi e speziati tipici della cucina mediterranea. Paste di semola condite con carni suine e ovine, e i risotti di selvaggina . Si esalta in compagnia di formaggi stagionati ovini e vaccini.
Territorio di provenienza Marmilla
Annata 2018

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Cavaliere sardo

Cavaliere sardo

Sardegna Terralba Bovale DOC Riserva 

Cantina di Mogoro

30 altri prodotti della stessa categoria:

ARTICOLI CORRELATI

  • Marmilla

    Il territorio della Marmilla

    Sarda Tellus
    mer 02 ottobre

Resta aggiornato sulle nostre promozioni